Rifacimento Facciate Hotel Excelsior Bibione

Rifacimento Facciate Hotel Excelsior Bibione

Detrazione fiscale al 90%.

Scopri la promozione compilando i campi del form in basso.

La legge di Bilancio 2021 ha prorogato fino al 31 dicembre 2021 il bonus facciate, la detrazione fiscale al 90% per riqualificare le facciate degli edifici esistenti. Possono beneficiarne le persone fisiche, i professionisti e le imprese per edifici di qualsiasi categoria catastale, compresi quelli strumentali. Chi fosse intenzionato ad approfittare dell’agevolazione deve però tenere conto delle diverse condizioni poste dalla normativa.

Rifacimento facciate

Hotel Excelsior Bibione

 

I muri esterni degli edifici, essendo esposti in maniera continuativa e prolungata agli agenti atmosferici e alle intemperie, richiedono maggiore manutenzione e dedizione rispetto a quelli interni.

Spesso, per mancanza di tempo, voglia o conoscenza, non si riesce ad avere sufficiente cura dell’intonaco esterno delle pareti, col risultato di dover affrontare macchie di umidità, corrosione dell’intonaco o altri fenomeni pericolosi per la struttura del muro stesso, come la cosiddetta umidità di risalita.

È stato quindi eseguito un lavoro di risanamento dell’intera facciata del condominio, sia in ottica di isolamento termico sia in ottica estetica, donando nuova vita all’immobile.

Le fasi del progetto:

  1. Lavaggio dell’intonaco
  2. Prima e seconda mano con fungicida
  3. Terza mano con colore puro con massimo potere coprente